L’ amore esiste.

Sto vivendo un’età in cui ho bisogno di credere che l’Amore esiste. Che sia una forza motrice che ci sospinge e che ci aiuta ad essere e diventare delle persone migliori.

E’ vero, nasciamo e moriamo da soli, ma nasciamo da un atto che chiamiamo “fare l’amore” per un motivo: perchè noi SIAMO l’Amore, e ce lo portiamo dentro fin dal nostro primo respiro.

Nonostante la Guerra, nonostante l’Odio e la Disumanità che ci circondano, siamo tutti portatori sani di questo immenso Dono, per condividerlo ma soprattutto per alimentarlo col nostro calore di vita, la nostra esperienza. Poche favole raccontano il lato B di questa medaglia, fin troppo lucidata dagli stereotipi dei film e dei romanzi.

L’Amore è difficile, faticoso, ti fa impazzire, ti porta agli estremi della tua persona per fare spazio a un altro essere, diverso da te, estraneo; arrivi a contare i sacrifici che hai fatto in suo nome, ti chiedi perchè sei stato disponibile a rinunciare a tante cose; e quindi ti rifugi nel tuo profondo, giù, dove la Luce lotta per filtrare, quasi sembra scomparire…ma in fondo c’è. Esiste, perchè tu esisti, vivi, AMI.

E non c’è cosa più spaventosa che amare e aver paura di perdere tutto quello che hai costruito, arrivare alla conclusione che ormai sia tutto inutile, finito, perché di Amore ne hai dato tanto e troppo per stare così male. . . Allora non concentrarti sul buio che hai dentro, non alimentare quell’Oscurità. Quella Luce è lassù, devi solo recuperare le forze e raggiungerla. E, a quel punto, sarà come rinascere, tornare al Mondo e guardarlo come se fosse la prima volta, cambiando prospettiva, e imparando di nuovo a conoscere chi ti ama, chi ti circonda, chi ti dona incondizionatamente quella parte di sè che è Vita.

Vivo un’età in cui dovrei pensare a tante altre cose, ma ogni giorno di più mi rendo conto che se non esistesse l’Amore, o peggio, se esistesse e venisse di colpo cancellato dalla faccia della Terra, non avrei ragione di vivere.


#TuttoTorna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...